logo redbill. Attrezzature professionali per la tua cucina

SERIE FM

Macchine per la Produzione del Ghiaccio

Serie FM

INFORMAZIONI GENERALI

La gamma di macchine per la preparazione del ghiaccio Serie FM di Hoshizaki produce ghiaccio Granulare (Flake) o Nugget (Pepite). Utilizza un processo di produzione del ghiaccio più efficiente grazie all'esclusivo Sistema a Coclea.

Il ghiaccio Granulare si presenta nelle varianti Flake, Nugget e Cubelet. Sono forme di ghiaccio molto versatili, adatte a una grande varietà di utilizzi.

Le principali applicazioni del ghiaccio Flake
  • Preparazione degli alimenti
  • Conservazione ed esposizione del pesce e dei prodotti freschi
  • Trasporto di prodotti deperibili

La principale caratteristica del ghiaccio Flake di Hoshizaki è che evita il calo-peso del pesce fresco e della carne, di solito causato dal freddo ventilato, mantenendo invece i prodotti alle corrette temperature di conservazione, ben idratati, preservandone le caratteristiche organolettiche e il valore commerciale.

Le principali applicazioni del ghiaccio Nugget
  • Esposizione di prodotti freschi, confezionati o meno, e delle bevande in caraffa o bottiglia
  • È l'ingrediente chiave nella preparazione dei cocktail

Il ghiaccio Nugget prodotto dalle macchine Hoshizaki viene compresso dal sistema di estrusione, che produce ghiaccio più secco e resistente.

I fabbricatori di ghiaccio Hoshizaki della gamma per Ghiaccio Granulare possono essere facilmente convertiti dalla produzione di ghiaccio Flake a quella di ghiaccio Nugget, e viceversa, offrendo un grado di versatilità insuperabile rispetto a tutti gli altri fabbricatori di ghiaccio sul mercato.

Grazie al Sistema a Coclea tutta l'acqua immessa nel cilindro di congelamento viena trasformata in ghiaccio, senza sprechi.

IL SISTEMA DI PRODUZIONE DELLA SERIE FM

1. Gli evaporatori della Serie FM utilizzano boccole in grafite di carbonio, più affidabili dei cuscinetti a sfere o rulli utilizzati da altri costruttori. A differenza dei cuscinetti, le boccole in grafite di carbonio non richiedono lubrificazione, eliminando il rischio di perdite d’olio e riducendo la frequenza della manutenzione, sia ordinaria che straordinaria.

2. La coclea è realizzata in acciaio doppiamente temprato. La coclea, in combinazione con le boccole in carbonio, lavora in modo ottimale anche in condizioni estreme per carico meccanico e durata dei cicli di lavoro.
I benefici della tecnologia Hoshizaki: un ciclo di vita del prodotto più lungo con costi di manutenzione ridotti.

3. Il sistema di estrusione del ghiaccio della gamma FM Hoshizaki è tra i più versatili del mercato. Sostituendo il rompighiaccio, si passa da ghiaccio a grana sottile ed umido a ghiaccio più secco e resistente.
Inoltre, il sistema di estrusione utilizza tutta l'acqua che viene immessa nella macchina: l'apporto d'acqua è dunque uguale alla produzione di ghiaccio.

SCHEDE TECNICHE PDF

FM-300AKE-HC-SB

Macchina per il Ghiaccio

  • SCHEDA TECNICA
  • FM-300AKE-HC-SB
  • FM-300AKE-HCN-SB
PDF
FM-480AKE-HC-SB

Macchina per il Ghiaccio

  • SCHEDA TECNICA
  • FM-480AKE-HC-SB
  • FM-480AKE-HCN-SB
PDF